Lo studio
Lo studio legale dell'avvocato Ciro Scognamiglio, competente sul Foro di Napoli, offre consulenza ed assistenza legale nei vari ambiti del diritto civile grazie ad una lunga e preziosa esperienza acquisita nel settore. Fondato nel 1999, lo studio segue ogni tipo di controversia nata da rapporti tra privati ovvero concernenti il diritto di famiglia ed offre la propria assistenza e tutela nei casi di separazione, divorzio, riconoscimento di paternità, tutela dei minori, successione ed eredità.
L' esperienza acquisita, trova applicazione anche in materia di contratti e obbligazioni, assicurando tutela legale nel campo del recupero crediti, della contrattualistica, dei diritti reali e della responsabilità civile, ivi compresa la responsabilità medica e l'infortunistica stradale.
Particolare attenzione è poi prestata alla questioni riguardanti la tutela offerta dal Codice del consumo, in quanto l'avvocato Ciro Scognamiglio è stato anche membro della commissione "Diritto del consumatori" istituita dal Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Napoli.
L'avvocato Scognamiglio, titolare dello studio, mette a disposizione la sua professionalità nelle questioni riguardanti il diritto commerciale nonchè le controversie nascenti dal diritto del lavoro.
Lo Studio opera prevalentemente presso gli uffici giudiziari dei distretti di Napoli, Napoli Nord e Santa Maria Capua Vetere (Tribunali ordinari, Corte d'appello e Tribunali dei minori) ed è disponibile alle relative domiciliazioni. L'avvocato Ciro Scognamiglio è inoltre iscritto nell'elenco degli avvocati ammessi al patrocinio a spese dello Stato presso il Tribunale di Napoli, per offrire il proprio supporto legale anche a coloro che non sono in grado di sostenere autonomamente le spese connesse allo svolgimento di una causa giudiziaria.